Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

I tavoli in resina: arte e gusto

I tavoli in resina: arte e gusto che si incrociano, sono tavoli costruiti da legno più resina epossidica.

L’idea dei tavoli in resina nasce negli Stati Uniti, oggi è ormai diventata una tendenza seguita da tutto il mondo. Lo stile di questi tavoli è molto moderno ma allo stesso tempo estremamente nobili e di alta qualità. Le cosiddette Epoxy River Tables sono delle vere e proprie attrazioni e sprigionano una bellezza esotica.

La loro attrazione viene proprio da questa combinazione di legno e resina, che creano un contrasto molto entusiasmante, soprattutto se la resina è tinta. Questi tipi di tavoli non hanno uno stile al quale essere indirizzati, proprio per questo sia gli amanti del mobile in legno che gli amanti dello stile moderno, possono essere attratti da questo tipo di tavolo epossidico.

 


Un connubio perfetto per molte persone!

 

tavolo in resina

 

 

Il legno è un materiale molto versatile, non solo perché si può utilizzare per vari tipi di creazione, ma anche perché può essere facilmente combinato con altri elementi, in apparenza molto differenti e incompatibili, che però in realtà si rivelano un sorprendente combinazione, proprio come con la resina epossidica.

Quest’ultima è un materiale termoindurente, ovvero un particolare polimero che viene posato allo stato liquido, ma a temperatura ambiente si indurisce, creando una superficie solida molto resistente, lucida e con una lucentezza visivamente piacevole. Questa resina si può personalizzare con diverse colorazioni, in base al proprio stile d’arredamento o al proprio gusto. Infatti con la resina è possibile realizzare complementi d’arredo di vario tipo, oltre ai tavoli, dal sapore molto moderno, minimalista, urbano o industriale a seconda dei casi.

tavolo in resina

 

Insomma, risulta utile per qualsiasi occasione e necessità!

Per un artigiano basta solo dare sfogo alla creatività, che di certo non mancherà.

 

Difatti molti di loro utilizzano la resina in diversi modi, per la realizzazione di tavoli nobili: da una parte usano la resina come finitura all’interno di una tavola di legno, per esempio completando le rientranze e le crepe lungo il bordo del tavolo con micro colate di resina. Così facendo si potrebbe pensare di coprire le imperfezioni del legno, invece è proprio il contrario: in questo modo si attira l’attenzione sulla zona in questione e pur completando il vuoto rimane comunque il focus sull’unicità della tavola.

 

tavolo in resina

 

Inoltre, la resina la si può utilizzare anche per creare dei “fiumi”, su quei tavoli realizzati in un materiale diverso dal legno e che hanno una forma allungata e che tagliano a metà la superficie, creando proprio due “sponde” come se fosse un fiume. In questo caso la resina fa la sua bella figura, anche grazie alla sua superficie liscia, luminosa e lucente, oltre che personalizzabile in vari colori.

VIA ALLA FANTASIA!

La resina si può utilizzare anche in maniera più dominante, per esempio da una parte con uno strato di copertura su tutta la superficie del legno, dall’altra con la scelta di “incastrare” la tavola di legno in uno spesso strato di resina trasparente. Così facendo, il legno verrà perfettamente conservato, mostrando allo stesso tempo un look molto moderno. In ambienti moderni e minimal, ma anche in occasioni di estrema eleganza e nobiltà, i tavoli in resina sono l’elemento d’arredo che danno quel tocco di magia in più!

Di seguito troverai diversi modelli di tavoli in resina disponibili sul nostro sito, con combinazioni di legni pregiati e di alta qualità.

 

APE – Tavolo in legno massello di ulivo con resina trasparente:

Tavolo in resina
Tavolo in resina – Ape

 

Il tavolo in resina APE è formato in legno massello di ulivo e resina epossidica colore trasparente (è possibile variare il colore).

La combinazione della resina colore trasparente e del legno massello di ulivo rendono questo tavolo un oggetto d’arte dal grande impatto visivo. È stato appositamente progettato per coloro che desiderano arredare la loro casa con un oggetto dal carattere forte, in grado di rigenerare l’ambiente circostante. Uno stile che può combinarsi in armonia con un arredo moderno e richiami l’artigianalità.

 

ASFALTO NERO – Tavolo in legno massello di ulivo con resina colore nero:

Tavolo in resina
Tavolo in resina – Asfalto Nero

 

Il tavolo in resina ASFALTO NERO è formato in legno massello di ulivo e resina epossidica colore nero (è possibile variare il colore).
Il legno di ulivo è duro e difficile da lavorare per la fibra spesso contorta, trova nella levigatura a specchio uno dei suoi pregi principali. Rendi questo articolo un prodotto da inserire nella tua casa per far rimanere tutti a bocca aperta!

 

DELAIDE – Tavolo in legno di Quercia e resina trasparente:

Tavolo in resina
Tavolo in resina – Delaide

 

Il tavolo in resina Delaide è formato in legno di quercia e resina epossidica trasparente. Piedi in forma “U” (non inclusi). È’ possibile variare il colore.

La combinazione della resina trasparente e del legno di quercia rendono questo tavolo un oggetto d’arte dal grande impatto visivo. È stato appositamente progettato per coloro che desiderano arredare la loro casa con un oggetto dal carattere forte, in grado di rigenerare l’ambiente circostante. Uno stile che può combinarsi in armonia con un arredo moderno e richiami l’artigianalità.

LOLA – Tavolo in legno massello di ulivo con resina colore nero:

Tavolo in resina
Tavolo in resina – Lola

 

Il tavolo in resina LOLA è formato in legno massello di ulivo e resina epossidica colore nero (è possibile variare il colore).

Un dettaglio che rende unico ed inimitabile questo bellissimo tavolo è il suo taglio tronco lasciato al naturale: bordo rustico ondulato dal taglio vivo  con corteccia a vista. Ci son volute ore di lavoro per dare vita ad un tavolo davvero unico nel suo genere in grado di durare nel tempo nel pieno rispetto della natura, dal design unico ed originale.
Arreda la tua casa con stile e scegli un pezzo unico e raro!

 

HAWAII ICE – Tavolo in legno massello di ulivo con resina colore verde acqua:

Tavolo in resina
Tavolo in resina – HAWAII ICE

 

L’Ulivo è una pianta centrale nella storia delle civiltà che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, e di tutto l’Occidente. Si narrano numerose leggende: una di queste è di origine greca e narra di Atena che, nell’intento di benedire gli uomini, piantò la sua lancia nel suolo e ivi crebbe il primo ramoscello d’olivo; un’altra ci parla di un olivo raccolto ai confini del mondo da Ercole, in quel luogo nacque il bosco sacro a Zeus, dalle cui fronde venivano intrecciate le corone per i vincitori dei Giochi olimpici. Il legno di ulivo è duro e difficile da lavorare per la fibra spesso contorta, trova nella levigatura a specchio uno dei suoi pregi principali.

 

MAKO – Tavolo in legno di noce nazionale e resina colore rame:

Tavolo in resina
Tavolo in resina – Mako

 

Il tavolo in resina Mako è formato in legno massello di noce nazionale e resina epossidica colore rame (è possibile variare il colore).

La combinazione della resina colore rame e del legno di noce rendono questo tavolo un oggetto d’arte dal grande impatto visivo. Progettato per coloro che desiderano arredare la loro casa con un oggetto dal carattere forte, in grado di rigenerare l’ambiente circostante. Uno stile che può combinarsi in armonia con un arredo moderno e richiami l’artigianalità.

 

TUMA – Tavolo in legno di castagno con resina colore bianco:

Tavolino in resina
Tavolino in resina – Tuma

Il tavolo in resina TUMA è formato in legno di Castagno e resina epossidica colore bianca (è possibile variare il colore. Un dettaglio che rende unico ed inimitabile questo bellissimo tavolo è il suo taglio tronco lasciato al naturale: bordo rustico ondulato dal taglio vivo con corteccia a vista. Il contrasto tra lo stile antico del legno e quello moderno della resina risulta molto accattivante. Ci son volute ore di lavoro per dare vita ad un tavolo davvero unico nel suo genere in grado di durare nel tempo nel pieno rispetto della natura, dal design unico ed originale.

 

Arreda la tua casa con stile e scegli un pezzo unico e raro! Clicca qui per vedere tutti gli altri articoli disponibili sul nostro sito.