Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Stile minimal, la moda dell’arredamento 2021

Stile minimal ed elegante, organizzazione simmetrica degli spazi, utilizzo di marmi pregiati e predominanza del grigio.

Lo stile minimal non è più inteso come lo era un tempo, un ambiente semplice ma completamente asettico, impersonale e scomodo, al contrario oggi è un vero e proprio stile di vita che ritroviamo non solo nell’arredamento, ma anche nell’abbigliamento o nel design dei nostri smartphone o pc.

Il mood che trasmette il minimalismo è di un ambiente elegante, organizzato che esprime equilibrio e libertà. Grazie a questo genere di arredamento moderno, la casa è finalmente piena di luce e viene eliminato tutto ciò che può essere superfluo, così è tutto più semplice ed immediato, ed anche la routine sarà meno stressante.

Avete presente quando non trovate più il telecomando della televisione, o quando ricevete come regalo un oggetto per la casa e non sapete più dove mettere le mani, o la cosa peggiore, avere ospiti e non sapere come gestire gli spazi?

Grazie all’arredamento minimalista tutto sarà al posto giusto, oltre all’ordine indiscusso, e alle pulizie di casa che saranno una passeggiata, l’ambiente permette di lavorare in modo più produttivo, con più serenità, che sia il lavoro in smart working, o che sia semplicemente la lunga preparazione del pranzo domenicale, dividere l’ambiente lavorativo da quello familiare necessita di un arredamento strategico, è quindi fondamentale che sia tutto più semplice e lineare.

Le tendenze 2021 dell’home decor ci dicono che hanno maggiore risalto i colori neutri, fondamentali per ricreare un’ottima comfort zone, particolare predominanza va al grigio, è possibile abbinarlo a colori come: rosa cipria, blu navy, senape, terra di Siena, verde oliva, marrone e cioccolato.

Il trend rimanda ad uno stile lussuoso ed elegante, vengono messi in primo piano: l’organizzazione simmetrica degli spazi, dettagli in oro, elementi in vetro, in marmo pregiato o in metallo, ed infine particolarmente diffuso è il velluto per poltrone, pouf e divani.

5 regole per ricreare un ambiente perfettamente minimal ed elegante:

  1. Organizza una camera per volta e studia bene gli spazi: è importante inquadrare bene gli spazi che si hanno a disposizione, per poter progettare correttamente gli interni, è indispensabile che non vengano occupati tutti gli spazi a disposizione, lo stile minimal predilige la semplicità e l’ordine.
  2. Scegli prodotti di qualità: assicurati di acquistare mobili di qualità che possano durare nel tempo, scegliendo pochi mobili ma d’impatto.
  3. Elimina gli elementi inutili: per creare spazio ed essere minimal, è indispensabile che si eliminino tutti gli ingombri in casa.
  4. Prediligi i colori neutri: per creare un ambiente libero, sereno e semplice.
  5. Presta attenzione all’illuminazione: una casa che cura la propria illuminazione, apparirà più ampia ed elegante.

 

Ordine, semplicità, immediatezza: sono le tre parole d’ordine che meglio descrivono lo stile minimal. Di seguito alcuni prodotti disponibili sul nostro sito.

Tavolo Paride- tavolo allungabile con base in metallo verniciato e piano in legno (vari colori):

Prodotto di alta qualità, dal design minimal e dall’arredamento moderno. Ideale anche per gli ambienti più piccoli per la sua flessibilità.
Design semplice e facilmente adattabile alla tua casa, questo tavolo dona semplicità ed eleganza al tuo arredo. Raffinata l’attaccatura del piano alle gambe del tavolo che crea uno stacco che può essere valorizzato in base ai colori disponibili. Si dice che il cuore della casa sia la cucina, ma forse il vero fulcro della vita familiare è il tavolo da pranzo. È qui, infatti, che ci si ritrova non solo per pranzare, ma anche per chiacchierare davanti a un caffè, lavorare o persino giocare. L’incontro tra design e materia e l’accostamento dei materiali conferiscono al tavolo un aspetto moderno ed originale. Il punto di forza del tavolo è la massima cura dei dettagli, l’elevata qualità dei materiali. Lasciati ispirare da questo fantastico complemento d’arredo.

 

Custo- sospensione LED:

È una sospensione LED composta da una base fissa al muro in metallo nero, che regge, mediante una corda nera, una sfera realizzata in metallo. Ideale per tutti i tipi di ambiente, è un must have per l’arredamento moderno. La lampada a sospensione Custo, in metallo, è dotata di LED a luce bianca calda. Questi sono nascosti in una sfera, che forma il paralume. Custo è minimalista e grazioso e ha un aspetto molto attraente e decorativo, soprattutto in combinazione con altre lampade a sospensione. Una corda nera e stretta emerge dal baldacchino tondo e nero e termina in una sfera, metà nera e metà bianca. La luce non abbagliante emerge sulla superficie bianca e illumina la zona sottostante. La lampada a sospensione è ideale per l’uso sopra i banconi o i bar e taglia anche una bella figura nelle aree di ricezione. Se installate in sequenza doneranno un perfetto connubio di design ed eleganza all’ambiente.

stile minimal

 

Divano Vera Corner- divano letto reversibile (vari colori):

Il divano è in ecopelle con seduta in tessuto in varie finiture. Poggiatesta regolabile e contenitore situato sotto la seduta. Ideale per una perfetta comfort zone in stile minimal.
Il d
ivano VERA CORNER angolare prontoletto con braccioli in ecopelle con seduta in tessuto in varie finiture. Poggiatesta regolabile e contenitore situato sotto la seduta in tessuto. Disponibile in colore Bianco/Grigio e Bianco/Nocciola. È un divano comodo e versatile grazie alle sue finiture disponibili ed alla semplicità delle sue linee. Grazie allo schienale trasformabile ed allo spazio contenitore, questo divano è ideale da adattare in ambienti come salotti, zone living di ambienti pubblici e residenziali dello stesso tipo di arredamento.

 

stile minimal


Clicca qui per vedere tanti altri articoli per la tua casa.